MaggioFest

MaggioFest - Spazio Tre

MAGGIOfest 2012

Scena d'autunno 2012

Scena d'autunno 2012 - Spazio Tre

SCENA D'AUTUNNO 2012

Home » ARCHIVI stampa e foto » LE OMBRE MAGGIO FEST Teatro 2011

LE OMBRE MAGGIO FEST Teatro 2011

LE OMBRE MAGGIO FEST Teatro 2011 - Spazio Tre
Mercoledì 11 Maggio Spazio Tre Teatro 21,15 MAGGIO FEST
LE OMBRE
di Riccardo Ricci
LE OMBRE
di Riccardo Ricci
 
Mercoledì 11 Maggio – Spazio Tre Teatro 21,15
 
con Riccardo Ricci ∙ Eugenia Rofi ∙ Roberta Santucci
musiche originali Luca D’Alberto
coordinamento Silvio Araclio
Compagnia Tre Polveri Sottili
 
Una giovane ed indifesa laureata in lettere viene adescata in strada da un misterioso individuo. Condotta in un 'agenzia  si ritroverà seduta davanti ad un contratto standard a cui manca solo la sua firma…
Tre personaggi. Un 'anima ingenua e due iene manageriali sono i protagonisti di una macabra danza sul bordo del vuoto dei nostri  giorni. Una violenza conforme e massificante, un rito di iniziazione al mondo professionale dalle tinte oscure ed inquietanti.
Le Ombre è una pièce, dal carattere fortemente grottesco, che riecheggia deliberatamente lo stile di un certo teatro dell'assurdo e ha la volontà di raccontare in questa chiave, la delicata realtà del futuro professionale giovanile.
 
Riccardo Ricci nasce a Teramo dove consegue la maturità classica. Dopo aver frequentato i Corsi di Recitazione di Spazio Tre con Silvio Araclio, si diploma a Roma all' Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico. Inizia a lavorare con Lorenzo Salveti e successivamente in rassegne estive del Teatro Silvano Toti con la direzione artistica di Gigi Proietti e in seguito con la compagnia di Michele Placido. Ha lavorato per alcune fiction Rai e Mediaset e  in alcuni film diretti da Michele Placido. Scrive per il Teatro.
 
 
Roberta Santucci, dopo aver conseguito la maturità classica, frequenta i Corsi di Recitazione di Spazio Tre con Silvio Araclio. Diplomata presso l`Accademia Nazionale d`Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma, prosegue la sua formazione con i maestri N.Karpov, J.Sinisterra, K.Weinder, S.Main,A.Wirth, F.Ansalone. E` tra le fondatrici di The Company, compagnia teatrale che collabora spesso con Michele Placido ed è impegnata con la produzione di spettacoli e la realizzazione di progetti di sensibilizzazione e diffusione della cultura teatrale in territori problematici (Alétheia: Tor Bella Monaca per San Luca e Officine culturali-Salto cicolano). Ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche e affianca all’attività di attrice quella di formatrice in scuole e aziende e di aiuto regia (nel 2010 è stata l’aiuto regia del M. Silvio Araclio in La Bohème).
commenti (0)